Crediti deteriorati

Crediti deteriorati ai minimi storici nel 2021, ma trend in crescita nel 2023

Il Sole 24 Ore riprende un una analisi di PWC (Price Waterhouse Cooper) che porta il segnale di una ripresadelle esposizioni Npe nel 2022 sia lato imprese che privati. L’incremento previsto nei prossimi 2 anni èstimato intorno a 60/70 miliardi di nuovi flussi compensato in parte dal de-risking che permetterà ilmantenimento dei livelli attuali sui …

Crediti deteriorati ai minimi storici nel 2021, ma trend in crescita nel 2023 Leggi altro »

Cerved

Rapporto 2022 di Cerved

Interessante articolo apparso su ItaliaOggi del 5 dicembre 2022 che riprendendo il Rapporto 2022 di Cerved verifica lo stato di salute delle pmi italiane. L’anno che sembrava essere quello della ripartenza e della definitiva uscita dall’incubo pandemico è stato capovolto dalla guerra in Ucraina e dalla crisi energetica. Torna di nuovo l’incubo chiusura con l’indice …

Rapporto 2022 di Cerved Leggi altro »

codice della crisi

Codice della crisi

È utile ricordare che il 14 febbraio 2019 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il D.Lgs. n. 14/2019 recante il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, in attuazione della Legge n. 155/2017, con cui il Governo è stato delegato a promuovere una revisione organica e sistematica della disciplina concorsuale, al fine di dare unitarietà ad …

Codice della crisi Leggi altro »

Risk Mitigation

Risk Mitigation

Individuazione dei Rischi Questo intervento entra nel merito dell’attività svolta dall’azienda ed è finalizzata a identificare i rischi più rilevanti presenti nelle attività svolte. Astrattamente possiamo elencarne i principali: Rischi Strategici Rischi Finanziari Rischi Operativi Rischi Legali Valutazione, Mitigazione e Monitoraggio dei Rischi Una volta identificati i rischi rilevanti si procede alla misurazione di impatto …

Risk Mitigation Leggi altro »